Dopo l’inaugurazione in pompa magna del nuovo depuratore d’area centrale (DAC), costruito in area post siderurgica, sono in molti a chiedersi se questi è realmente in funzione a regime o parziale. Se lo chiedono in modo particolare i cittadini di Campi che attendono la demolizione del vecchio depuratore della Valpolcevera che gli ha ammorbato l’aria per 50 anni e che sono in attesa della riqualificazione dell’area dismessa dal vecchio impianto, come a loro promesso, per restituirla ad un quartiere che molto ha dato alla città e alla nazione senza MAI aver ricevuto nulla in cambio.
se vedemmu