In evidenza

Intanto GRAZIE e presto i primi dati.

MILLE VOLTE GRAZIE A:

Anna, Agata, Santo, Lucia, Roberto, Eliana, Giuseppe, Domenico, Gaetano, Santino, Francesco, Silvio, Palmierino, Luigi, Vincenzo, Gianluca, fam. Marchetti/Lupo, Duccio, Pupa, Davide, Antonio, Maria, Pietro e Rita, Matta e Salaris, Adriano, Cleonice, Rossana e Roberto, Gabriella, Giorgio, Giampiero, Giancarlo, Massimo, Leonardo, Andrea e Marco, Laura, Marinella, Mirna, Cutugno, Silvia, Nicola e Pino, Fifetta, Armando, Stefania, Andrea O., Ferruccio, Luciana, Antonella, Mariangela, Antonella, Marco e Neviana, Maria e Mauro, Andrea A., Simone, Denise, Stefano e Daniela, Nicolò, Silvia G., Stefano, Daniela M., Emanuele e Serena, Gianluca M.,  Lia,  Roberto C:, Enrico, Lidia, Alessandra, Gianni e Claudia, Corrado, Fabio, Alfredo e Renata, Luca, Rina, Elda, Massimo e Laura, Anna C. e ad alcuni ignoti.

Sono stati raccolti in poco tempo complessivamente € 2137,00 (duemilacentotrentasette/00) (Importo aggiornato 19/10/2025, ndr)

Un ringraziamento particolare va a chi pur non vivendo in questo quartiere ha voluto dare il suo concreto e solidale apporto condividendo la nostra lotta e a tutti i CIV del ponente (Sampierdarena, Cornigliano, Sestri P., Pegli, Prà e Voltri) per il loro contributo e la forte e significativa adesione del mondo del commercio di prossimità ad un processo fondamentale come quello del monitoraggio ambientale per capire cosa sta cambiando e assicurarsi che opere come cantieri o grandi progetti industriali e portuali  non creino problemi all’ambiente, alla salute di tutti  e delle stesse maestranze per intervenire subito in caso di criticità. Già individuati quattro punti critici di monitoraggio nel nostro quartiere grazie alla disponibilità di alcuni residenti; appena nei prossimi giorni arriveranno i campionatori ordinati si procederà alla loro messa in opera ed all’analisi quindicinale della qualità dell’aria che durerà alcuni mesi. I dati, inviati agli Enti istituzionali preposti alla tutela dell’ambiente ad ogni livello, verranno quindicinalmente resi pubblici attraverso media locali, nazionali e social network. I primi risultati, salvo imprevisti, li avremo verso la metà di novembre p.v.

Se vogliamo veramente pensare al domani dobbiamo farlo con maggiore cognizione di causa, in particolare su temi ambientali che sono alla base del vivere civile e di una corretta gestione del nostro territorio e della nostra vita. Solo i genovesi possono salvare Genova.

Se vedemmu

1 Comment

1 Comment

  1. Giampiero

    13/10/2025 at 8:34 PM

    Sono contento del risultato vuol dire tanto per Cornigliano e per i corniglianesi anche quelli che non sono riusciti a donare qualcosa per la causa ma che col cuore ci sono vicini

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top