In evidenza

Si è formalmente ricostituito il “Gruppo di Lavoro” municipale. E adesso al lavoro!

<Tanto tuonò che piovve> disse il filosofo. Finalmente, con voto unanime del Consiglio Municipale (vedi delibera in calce), si è formalmente ricostituito il nuovo “Gruppo Di Lavoro” municipale per il monitoraggio della riqualificazione degli spazi sottratti alla siderurgia e più in generale alla riqualificazione del quartiere.

Il GDL, lo ricordiamo, è un organo istituzionale nato attraverso una delibera per rinnovarsi ad ogni cambio di Amministrazione e il suo forte e significativo potere rappresentativo è quello di 27 soggetti tra Associazioni, Comitati e Parrocchie del territorio o non appartenenti espressamente al nostro territorio ma che comunque su di esso palesano interessi.

Il GDL, in quanto appunto organo istituzionale, anche se può esprimere solo suggerimenti e pareri non vincolanti, in conseguenza della forte rappresentatività politica territoriale appare evidente a tutti che va ascoltato prima di qualsiasi altro soggetto in quanto interlocutore unico perché perfetto conoscitore delle reali necessità del territorio. Ci riferiamo in modo particolare a quanto si intende fare nelle aree di Bombrini e alla futura gestione della valletta rio S. Pietro. E adesso, dopo di che ciascun aderente avrà indicato il suo rappresentante e nominata la figura del coordinatore, tutti al lavoro per il bene COLLETTIVO di Cornigliano.

se vedemmu

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top