In evidenza

Cab. AMT via Bertolottie 4 assi. Quale destino?

Mentre le municipalizzate crollano a causa di gestioni “spensierate”, sono da tempo fermi i lavori per la nuova cabina AMT di via Bertolotti. Avevamo scritto ad AMT ed al Comune facendo proposte INASCOLTATE di una sua collocazione in uno dei sottopassi poi tombati su via Cornigliano, posizione più prossima alla rete 15 kV di ENEL e alla futura rete filoviaria; l’unica risposta arrivata e tardiva era stata quella di AMT che si chiamava fuori scaricando ogni responsabilità sul Comune (giunta Bucci/Piciocchi) dal quale non giungeva alcuna risposta. Un esempio? AMT occupa con una sua cabina il sottopasso abbandonato di piazza Acquaverde. Proposta di un lavoro che sarebbe costato probabilmente meno della metà e non avrebbe creato alcun disagio. Risultato oggi: procedimenti giudiziari che non avranno mai termine, lavori fermi, perdita di posti auto, disagi alla circolazione a seguito di opere stradali che altrimenti non sarebbero state necessarie, taglio di due alberi di alto fusto e la preoccupazione dei residenti per la nuova servitù.

Se vedemmu

(foto di Pietro)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top