Bucci: “Mi hanno garantito che quando il secondo altoforno di Taranto sarà messo in funzione, a febbraio, qui arriverà il materiale che ci permetterà di dare continuità al vostro lavoro a Genova”.
È questa miopia che mi fa schifo.
Mi fa schifo l’idea che per far si che io abbia un reddito garantito, a Taranto, qualcuno dovrà continuare a sacrificare la propria vita o quella di uno dei suoi cari sull’altare del lavoro e della lotta di classe.
Non fate i comunisti con il culo degli altri. Qui c’è un cinismo che mi fa vomitare. Chi ha mai deciso che il posto di lavoro e tutto quell’acciaio vale più della vita di un bambino di Taranto? Chi si è arrogato il diritto di cavalcare questo cinismo chiedendo anche l’appoggio del resto della città?
Bene, io vi darò sempre contro. Sempre e comunque.. L’asset strategico per il paese sapete dove ve lo potete infilare?
Io non voglio essere moralmente complice nemmeno di un raffreddore della gente di Taranto. Qualcuno invece preferisce sentirsi boia.
Questa non è la lotta per il lavoro, questa e la lotta per dare continuità al fallimento dello stato.
Ricordo che Ilva è stata chiusa non per corruzione o favori…ma perché ammazzava la gente che ci viveva intorno
E a tutti sti politici da 4 lire che fanno gli appelli solo per uno straccio di consenso e visibilità: fatevi un esame di coscienza e andate a nascondervi.