Tranquilli in via Bertolotti la vista è bellissima; depuratore a sinistra acciaierie frontale e sottostazione elettrica sotto casa caduta dal cielo (progetto 4assi di forza); un opera installata all’insaputa dei cittadini residenti.
Il 31di marzo us ero presente al consiglio municipale medio ponente la dove esponevo le mie domande:
1) Dopo aver installato la sottostazione i nostri appartamenti si valorizzano o si svalorizzano? La risposta è stata che non sono preparato in materia
2) In caso di incendio come intervenire su quella piazza? Mi e stato risposto che non e un alto rischio
Visto e considerato che non e un alto rischio mi devono ancora confermare se il rischio e basso o medio. Sta di fatto che il rischio c’è visto e considerato che ad opera finita rimarranno auto e alberi attorno al manufatto che rappresentano possibili inneschi di incendio.
3) Avete preso in considerazione che questa piazza si e allagata 2 volte? Risposta un silenzio tombale
4) gli scavi che state facendo siamo sicuri che la 15000 volt viene messa a a misura di normativa di sicurezza specialmente dove si vengono ad incontrare indotti e cunicoli?
A queste domande e risposte date ho veramente dei dubbi
Sarebbe utile incontrarsi e discuterne
Non siamo contro i progetti purché siano fatti con il buon senso e condivisi prima con i residenti ai quali vengono tolti spazi pubblici.
grazie