News

Ancora da “seppellire la salma” e sui social il surreale teatrino della politica locale

Narcisismo,  protagonismo, pressapochismo e scarsa conoscenza della macchina amministrativa, da parte di chi della politica ne ha solo una concezione spettacolare, diventano sui social i veri attori di un indecente spettacolo dove non contano nulla programmi a medio e lungo termine e rispettabili differenti idee su come gestire la cosa pubblica da parte di chi ha vinto le elezioni ma conta invece la percezione di ciò che è stato promesso e che dobbiamo ottenere nell’immediato da colui o colei che il giorno successivo alla sua elezione dovrà immediatamente risolvere ogni nostro problema. Pena la gogna mediatica.

La politica è una cosa seria e serve innanzi tutto a spiegare come stanno realmente le cose, quali sono i veri termini di un problema, cause, tempi per porre possibili rimedi e di chi sono le responsabilità e far credere che la politica debba esclusivamente consistere nel fare subito quello che pensa la gente, è solo un’opportunistica e populista menzogna bipartisan.

Ecco perché in questo momento così delicato per il nostro quartiere a causa di un suo futuro ancora incerto non possiamo permetterci il lusso di spettacoli e sfottò da bar ridicolizzando la politica con foto di qualche bidone dell’immondizia prima e il giorno dopo le elezioni o di qualche materasso abbandonato da qualche immortale incivile distogliendo la nostra attenzione da problematiche ben più importanti come ad esempio in che modo ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti urbani e la loro distruzione e non solo su quanto sia celere o meno l’intervento di AMIU per la loro rimozione.

se vedemmu

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più letti

To Top