Eppure la villa in oggetto, insieme alla valletta Rio S. Pietro ed i giardini Melis, sono all’interno di un contratto di servizio evidentemente non rispettato da Aster al punto che cittadini volenterosi sono costretti a surrogare quanto Aster non fa pur essendo profumatamente pagata per una manutenzione che palesemente non svolge. Idem per il giardino lineare per il quale però non è ancora previsto un contratto di servizio e pulito recentemente da alcuni volontari.

Nelle foto l’area “giochi” dei bimbi abbandonata e le vecchie scuderie della villa anch’esse abbandonate dopo l’intervento strutturale e di recupero sociale di Società per Cornigliano inaugurato circa 3 anni fa per poi essere abbandonate. La storia si ripete. L’Amministrazione fa con i denari di SPC (nostri) e poi abbandona a se stesso spazi utili al quartiere che vengono puntualmente vandalizzati (villa Serra docet).

Va bene il SENSO CIVICO ma non deve diventare la normalità quando a dover intervenire sono gli stessi cittadini contribuenti che pagano un servizio che non viene svolto mentre i soggetti preposti stanno a guardare.
Scusate, dimenticavo ancora, la villa era così anche con l’Amministrazione di Cdx che ne aveva inaugurato in pompa magna il restyling.
se vedemmu